Condizioni generali di vendita

1. Definizioni e oggetto del contratto

1.1 Il presente contratto (di seguito denominato “Contratto”), quale contratto a distanza, è disciplinato ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il presente vincolo negoziale ha per oggetto la vendita di beni mobili tra l’azienda “La sartoria di Giorgia Giovinazzo”, Via Napoli III° Traversa, 89044 Locri (RC), P.IVA 02744790805 (“Branjou”) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto si intende concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Branjou di una proposta di acquisto emessa dal Cliente per via telefonica o tramite internet alla pagina www.branjou.com (“Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Branjou, sulla base delle modalità descritte al successivo art. 3.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, così come fornite da Branjou nel corso della vendita, ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Branjou. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle presenti Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. Prezzi

2.1 I prezzi di vendita dei prodotti illustrati durante la vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Branjou sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate nel corso della vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Branjou.

2.2 I prezzi di tutti i prodotti sono da intendersi con IVA inclusa. In aggiunta al prezzo del prodotto alla fine del processo di acquisto vi potrebbe essere l’aggiunta del costo della spedizione in base all’indirizzo del cliente.

3. Modalità di acquisto e di pagamento

3.1 Il Contratto si perfeziona al momento del pagamento, mediante l’invio della conferma d’ordine al cliente.

3.2 Il cliente ha 24 ore di tempo per recedere dal contratto ottenendo il completo rimborso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Trascorse le 24 ore non sarà più possibile annullare l’ordine poiché sarà iniziato il processo di elaborazione e creazione del capo su misura.

3.3 Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: tramite carta di credito, prepagata, PayPal o qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Branjou tramite il Sito. Non saranno applicate alcune commissioni al Cliente per qualsiasi mezzo di pagamento scelto.

4. Consegna dei prodotti – reclami

4.1 I tempi necessari al confezionamento del capo su misura vengono indicati al momento della scelta del prodotto. Branjou consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente.

4.2 Al momento della spedizione dei beni, il Cliente riceverà una e-mail all’indirizzo indicato al momento dell’ordine contente il tracking number con il quale monitorare l’avanzamento della consegna.

4.3 Qualora il Cliente non riceva il bene oppure la spedizione subisca dei ritardi non comunicati, il Cliente può contattare il Servizio Clienti tramite tutti i mezzi indicati nella sezione “Contattaci”.

4.4 Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: La sartoria di Giorgia Giovinazzo, Via Napoli III° Traversa, 89044 Locri (RC), P.IVA 02744790805.

5. Obblighi del Cliente

5.1 Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

6. Diritto di recesso

6.1 Ai sensi dell’art. 59, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non ha diritto di recesso nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati. Tuttavia, Branjou prevede la restituzione della somma spesa previa restituzione dei prodotti acquistati entro 30 giorni dal ricevimento della merce, qualora il capo confezionato presenti delle imperfezioni strutturali o problematiche di vestibilità.

6.2 L’oggetto venga restituito integro (ossia non usato e completo di tutti gli imballi e accessori originali).

6.3 Soddisfatte le sopra riportate condizioni, l’acquirente ha diritto ad essere rimborsato dell’intero importo escluse le spese di spedizione in Coupon o Buoni Sconto da utilizzare per altri acquisti. Il cliente dovrà restituire tutti gli articoli acquistati.

7. Foro competente

7.1 Il Contratto è regolato dalla Legge italiana.

7.2 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio.